Portfolio

Celltox

L’Associazione Italiana Tossicologia in Vitro fondata nel 1991 a Milano si propone di mettere in contatto i ricercatori italiani di Istituzioni Pubbliche o private, che svolgano la loro attività nel campo della Tossicologia In Vitro, allo scopo di promuovere la circolazione delle informazioni e delle conoscenze e di fornire occasioni di formazione nel campo dei metodi alternativi ai giovani ricercatori.

L’obiettivo del progetto era di rinnovare completamente l’immagine della società, con una comunicazione professionale con un layout moderno, consentire ai soci di accedere a materiale loro riservato e consentire al Presidente, con i suoi collaboratori, di gestire le iscrizioni all’associazione inoltrate attraverso una form dedicata.

Per l’Associazione Italiana Tossicologia in Vitro abbiamo creato una nuova identità visiva, partendo dalla composizione della Cellula in vitro, elemento iconico della società, e declinandola con un design moderno, e creato il nuovo sito istituzionale ottimizzandolo per la visualizzazione su tutti i dispositivi sia mobile che desktop (Responsive). Il sito è stato inoltre arricchito con un’area documentale riservata ai soli soci e una seconda area, dedicata esclusivamente agli amministratori, per la gestione delle iscrizioni.

Il sito web è stato realizzato utilizzando la piattaforma di CMS WordPress, installando e personalizzando un template grafico in HTML5, Java, Ajax e CSS3; mentre, i contenuti sono stati studiati per ottenere un posizionamento ottimale sui motori di ricerca.

Oltre alla realizzazione del sito web, abbiamo curato l’immagine social dell’azienda realizzando le immagini a corredo della pagina aziendale di Facebook e Google Business, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la presenza sul web.

Per la gestione della Privacy e Cookie Policy, ormai necessaria per legge, ci siamo affidati a Iubenda così da offrire al cliente un documento sempre aggiornato e pienamente compatibile con tutte le normative di legge vigenti.

Il sito web è stato ospitato sui server della nostra Web Agency in modo da garantire prestazioni elevate e un’esperienza di navigazione fluida e confortevole.

Info

16 Aprile 2019
CMS Wordpress
CellTox – Associazione Italiana Tossicologia in Vitro
× Come possiamo aiutarti?