Portfolio

Forniture Sanitarie ATS

ATS Forniture Elettromedicali opera nel settore sanitario da oltre trenta anni, nasce nel 1983 e la sua attività principale era il servizio di vendita e assistenza tecnica di apparecchiature elettromedicali presso le sale operatorie, reparti di rianimazione, unità coronariche di strutture pubbliche e private.

 

L’obiettivo del progetto era di potenziare l’attività di vendita on-line, in particolar modo migliorando il posizionamento del negozio on line sui motori di ricerca.

 

Per ATS Forniture Elettromedicali ci siamo occupati di realizzare le grafiche del brand; effettuare un’accurata ricerca del nome a dominio che identificasse immediatamente l’attività, distinguendola dai competitor, e fosse appetibile per i motori di ricerca; e, infine, realizzare una nuova piattaforma e-commerce dal design moderno e accattivante, adatta ad essere visualizzata su tutti i dispositivi (Responsive).

 

Il restyling del logo Advanced Tecnology System si sintetizza nell’acronimo ats. Seguendo i principi di basic design è stato geometrizzato all’interno di un cerchio e seguendo il disegno della t si ricostruisce la croce medica, fondamentale per essere subito riconoscibile anche senza la scritta “Forniture Sanitarie” accanto.

 

Nella progettazione abbiamo investito particolare cura nella realizzazione di una User Experience moderna, semplice e intuitiva che rendesse gli acquisti facili e veloci. Per questo abbiamo configurato differenti metodi di pagamento attraverso le piattaforme più diffuse in Europa come PayPal, Visa, Maestro, Ideal, Mastercard, American Express, Giropay, Bank Tranfer, Sofort Banking… etc. etc., occupandoci personalmente dell’apertura dei conti correnti on-line.

 

La piattaforma è stata realizzata con il CMS Prestashop, personalizzata attraverso un template grafico responsive, garantendo l’accessibilità anche attraverso dispositivi mobili quali tablet e smartphone, mentre, i contenuti sono stati studiati per ottenere un posizionamento ottimale sui motori di ricerca, inserendo semplici scorciatoie per la condivisione dei prodotti sui principali social network.

 

La piattaforma è stata, inoltre, sincronizzata con il gestionale di magazzino Danea Easyfatt, utilizzato dal Cliente, in modo da consentire una gestione centralizzata dei prodotti e degli ordini ricevuti attraverso il gestionale di magazzino.

 

Per la gestione della Privacy e Cookie Policy, ormai necessaria per legge, ci siamo affidati Iubenda offrendo al Cliente un documento sempre aggiornato e pienamente compatibile con tutte le normative di legge vigenti.

 

Come consigliamo a tutti i clienti che affidano a noi il loro business on-line, abbiamo presentato l’azienda all’AICEL (Associazione Italiana Commercio Elettronico) consentendo così al Cliente di usufruire dei numerosi servizi business in convenzione come, ad esempio, tariffe di spedizione con UPS riservate alle aziende con grossi volumi di spedizione e tassi agevolati su MultisafePay.

 

Oltre alla realizzazione dell’e-commerce, abbiamo curato l’immagine social dell’azienda realizzando le immagini a corredo della pagina aziendale di Facebook, Instagram e Twitter, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la presenza sul web.

 

Il sito web è stato ospitato sui server della nostra Web Agency in modo da garantire prestazioni elevate e un’esperienza di navigazione fluida e confortevole.

Info

26 Giugno 2019
CMS Prestashop
Advanced Technology System
× Come possiamo aiutarti?