Portfolio

Modfitters

Modfitters è un marchio italiano che si ispira alla sottocultura Mod, nata in Inghilterra alla fine degli anni ’60. Il movimento è stato creato da una generazione di giovani con una profonda passione per la moda, la musica e gli scooter, in cerca di libertà e indipendenza. Da allora, il termine Mod è stato usato nel corso degli anni per descrivere in generale tutto ciò che si credeva fosse popolare, alla moda o moderno.

 

L’obiettivo del progetto era quello di aprire il canale di vendita on-line per l’attività in tutta Europa.

 

Per Modfitters ci siamo occupati della realizzazione di una nuova piattaforma e-commerce dal design moderno e accattivante, adatta ad essere visualizzata su tutti i dispositivi (Responsive). Nella progettazione abbiamo investito particolare cura nella realizzazione di una User Experience moderna, semplice e intuitiva che rendesse gli acquisti facili e veloci. Per questo abbiamo configurato differenti metodi di pagamento attraverso le piattaforme più diffuse in Europa come PayPal, Visa, Maestro, Ideal, Mastercard, American Express, Giropay, Bank Tranfer, Sofort Banking… etc etc, occupandoci personalmente dell’apertura dei conti correnti on-line.

 

La piattaforma è stata realizzata con il CMS Prestashop, personalizzata attraverso un template grafico responsive, garantendo l’accessibilità anche attraverso dispositivi mobili quali tablet e smartphone, mentre, i contenuti sono stati studiati per ottenere un posizionamento ottimale sui motori di ricerca, inserendo semplici scorciatoie per la condivisione dei prodotti sui principali social network.

 

La piattaforma è stata, inoltre, sincronizzata sia con i 5 marketplace di Amazon Europa che con il gestionale di magazzino utilizzato dal Cliente, in modo da consentire una gestione centralizzata dei prodotti e degli ordini ricevuti, attraverso il gestionale di magazzino stesso. Per la sincronizzazione sono stati realizzati diversi applicativi: alcuni installati sul computer del Cliente fisicamente presente in negozio, con il compito di estrarre, elaborare e inviare alla piattaforma on-line le informazioni presenti nel sistema; altri, inseriti nella piattaforma on-line, con il compito di elaborare i dati ricevuti ed aggiornare il catalogo on-line.

 

Per la gestione della Privacy e Cookie Policy, ormai necessaria per legge, ci siamo affidati Iubenda offrendo al Cliente un documento sempre aggiornato e pienamente compatibile con tutte le normative di legge vigenti.

 

Oltre alla realizzazione dell’e-commerce abbiamo curato l’immagine social dell’azienda, realizzando le immagini a corredo della pagina aziendale di Facebook ed Instagram, e configurato l’invio periodico del catalogo prodotti a Google Merchant Center per poter effettuare le campagne Google Shopping con il quale gestiamo anche le campagne su Google AdWords.

 

Per l’hosting del sito ci siamo occupati di configurare un server virtuale dedicato secondo le specifiche del cliente.

Info

16 Febbraio 2018
CMS Prestashop
Kings County S.r.l.
× Come possiamo aiutarti?