Portfolio

Residenza Maria Marcella

La Residenza Maria Marcella è una casa di riposo per anziani immersa nel verde del quartiere Aurelio a Roma. La sua gestione è affidata interamente alle Suore Ospedaliere della Misericordia, congregazione di lunga tradizione, attiva dal 1821, anno in cui, per interessamento della nobildonna principessa Teresa Orsini Doria Pamphili Landi e secondo il volere del Papa Pio VII, un primo nucleo di queste sorelle fu introdotto nell’ospedale del SS. Salvatore, attualmente ospedale S. Giovanni, per la direzione del servizio ospedaliero.

L’obiettivo del progetto era di rinnovare completamente l’immagine della casa di riposo sul web, realizzando una comunicazione professionale con un layout moderno.

Per la Residenza Maria Marcella ci siamo occupati della realizzazione delle grafiche e dell’identità visiva partendo dalla missione di sostegno verso i più deboli, valore fondante della Congregazione, e creato il nuovo sito istituzionale, ottimizzato per la visualizzazione su tutti i dispositivi sia mobile che desktop (Responsive).

Il sito web è stato realizzato utilizzando la piattaforma di CMS WordPress, installando e personalizzando un template grafico in HTML5, Java, Ajax e CSS3; mentre, i contenuti sono stati studiati per ottenere un posizionamento ottimale sui motori di ricerca, dopo una lunga fase di studio dei servizi offerti dalla struttura e dalle attività svolte.

Per la gestione della Privacy e Cookie Policy, ormai necessaria per legge, ci siamo affidati a Iubenda così da offrire al cliente un documento sempre aggiornato e pienamente compatibile con tutte le normative di legge vigenti.

Il sito web è stato ospitato sui server della nostra Web Agency in modo da garantire prestazioni elevate e un’esperienza di navigazione fluida e confortevole.

Info

14 Maggio 2017
CMS Wordpress
Congregazione delle Suore Ospedaliere della Misericordia
× Come possiamo aiutarti?